lunedì 7 novembre 2011

I dieci comandamenti dello shopping

Tutte/i noi facciamo shopping,ma spesso,presi dalla fretta,dal caldo eccessivo nei negozi,dalla musica assordante,i commessi pressanti...non arriviamo a concludere niente e può capitare di portare a casa indumenti che non avremmo mai voluto comprare,specie in periodo di saldi.Ecco dunque 10 utili consigli che potrebbero rivelarsi utili nel momento del bisogno:
1)Se siete indecisi tra due taglie,perché vi stanno tutt'e due bene,prendete la più grande,nell'intimo come nel resto del vestiario.Se non veste bene,inutile prendere taglie troppo strette o aderenti...Meglio prevenire che un giorno si possa essere un pò gonfi.Al massimo se diventa larga col tempo si stringono!E comunque il segreto è mettere fianco a fianco i capi per vedere la vera differenza.
2)Sempre nel campo indecisone riguardo ai colori,appoggiate un campione del colore sotto al vostro mento in una zona ben illuminata:vedrete subito se vi dona.Mai fidarsi comunque di quello che vi dona quando siete abbronzate.
3)Avete presente la ragazza che và a fare shopping con cappottino,tacco 12,maxi occhiale e cagnolino?Ecco,quella dei film.Nella vita reale,molto meglio un jeans o un vestitino con ballerine per essere comode nelle maratone di shopping(ma sempre fashion.)
4)Confrotate sempre qualità /prezzo: davvero inutile spendere 90euro per una maglia in cotone!leggete bene le etichette
5)Se il rapporto qualità/prezzo è stato buono,e siete sempre indecise sul capo...prendetelo!Vi tornerà sempre utile se è di qualità.
6)Meglio lesinare sui vestiti che sugli accessori come scarpe e borse che devono essere di buona fattura per essere un investimento.Inoltre,sono loro che fanno veramente la differenza in un outfit,anche col jeans più banale.
7) Non ascoltate troppo gli amici.Imparate a capire cosa vi stà bene da sole/i.
8)In periodo di saldi:se avete il tempo,siate strategiche/ci...Andate un giorno prima per vedere i capi che sicuramente sconteranno per avere meno confusione in testa durante la battaglia!
9)All'inizio di ogni stagione,con un blocchetto in mano davanti all'armadio,(dopo aver letto vari articoli sulle nuove tendenze!) fate una "Wish List" le cose che dovete assolutamente comprare,vi eviterà il superfluo.
10)Se proprio avete il colpo di fulmine con un capo,a meno che non costi uno stipendio,allora prendetelo,o lo sognerete di notte e verrà a tormentarvi ovunque voi siate.Comunque usate lo shopping come volete per divertirvi,prima che necessità:sfogo,ritrovo,anti-depressivo...
BUON SHOPPING!

4 commenti:

  1. Bel decalogo, anche se la giustapposizione shopping/battaglia può spaventare.

    Au revoir

    RispondiElimina
  2. Bhè sicuramente non l'hai mai provato,ma ti assicuro che a volte può essere così...bisogna essere preparati!

    RispondiElimina
  3. Eh,tanta esperienza di shopping aiuta a scrivere queste cose,ahah!

    RispondiElimina

Grazie per tutti i commenti!Vi risponderò sicuramente appena posso. xoxo
Thanks for all your comments,I'll answer as soon as possible! xoxo
Merci pour tous vos commentaires,je vous répondrais dès que possible! xoxo