giovedì 9 febbraio 2012

Tutti in crisi!

In questi tempi di recessione economica,di depressione da nevicata e di austerity,è dura dedicarsi allo shopping e alla moda come prima senza sentirsi colpevoli,anche perché,non c'è la materia prima: soldi!
Ecco dunque dei consigli da parte mia per continuare a tenere il motore fashion acceso tutti i giorni senza spendere,e che potrebbero sempre tornare utili,dato che,se come dicono gli esperti,questa crisi è simile a quella del 1929-36,ci restano ancora 3 anni di crisi!

1)Colorblock...ready? start? again!
Sono sempre stata una fervente sostenitrice dei colori vivaci,in tutte le stagioni,in tutte le situazioni! Per cui io riproporrei il colorblocking,anche se è dell'anno scorso,e lo terrei per inserirlo in un modo classico di vestirsi. Si può riattualizzare quest'anno con i colori pastello!


2)Vintage!

Per chi non fosse stato ancora contaggiato,il vintage è un'ottimo modo di acquistare nuovi capi spendendo poco ed essendo molto più originali,i capi infatti sono unici.Attenti però all'autenticità,alla pulizia e al rapporto qualità prezzo:documentatevi,molti vogliono imbrogliare.Ci sono molti negozi vintage nel centro storico di Napoli,e mercati come Resina ad Ercolano. Oppure,vengono organizzate tantissime fiere in tutta Italia e in Europa.

3)Swapping!

E' il momento di chiedere a tutte le amiche,alle cugine,alle sorelle del ragazzo etc. di prestare qualcosa,borsetta,scarpe e collane,sopratutto se sono pezzi particolari che indosserete solo una sera.Voi in cambio,sarete ben contente di prestare il vostro foulard.Comunque,vengono organizzati tantissimi scambi permanenti pomeridiani:perché non organizzarne uno proprio per sbarazzarvi di quel golfino che potrebbe piacere a qualcuno e ricevere una cintura in cambio?Con tè e pasticcini è meglio.



4)Be Creative!

Basta poco: una pistola per applicare gli strass,o i chiodi per le vostre Converse,nastri di raso da infilare nei trafori di un maglione(imitate Dior) una grande collana di perle del mercato da infilare in dei pantaloni casual come Chanel S/S 2012 a mo' di cintura...ci sono mille modi per creare senza spendere (quasi) niente!


Chanel S/S 2012

Quale sono i vostri consigli per spendere poco e avere un look sempre fantastico?Tell me your advice i'll be glad to read them! xoxo

9 commenti:

  1. il mio consiglio è customizare!
    un bacione. elena :)
    http://thecollagelife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli...io sono da tempo "azionista" di Zara...xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  3. Customizzare è sicuramente una soluzione molto valida! Grazie per i commenti ragazze :) xoxo

    RispondiElimina
  4. Amazing trousers <3

    I invite you to
    http://fashion-whoknow.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Bel post, molto intelligente ! Io consiglio di mixare cose vecchie con cose nuove prese nei negozi o siti low cost...e di partecipare a tanti giveaway in modo da vincere qualcosa senza spedere, haha =) Il mio guardacaso scade domani...provi ?
    Ultimo giorno per partecipare al Giveaway di S. Valentino per vincere un buono da 120$ e un paio di calze sul sito di Romwe !. Scade il 14 febbraio !.
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Follow me on Bloglovin
    My Twitter

    RispondiElimina
  6. J'aime les pantalons!!!

    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  7. Adoro i pant color pastello!
    Bello il tuo blog! Ti seguo, se ti va puoi seguirmi anche tu! <3

    RispondiElimina
  8. ottima idea!
    carino il blog,ti seguo!ne ho uno anch'io,(di moda ovviamente.-)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!
    C’è anche un Giveaway sul mio blog, ti aspetto!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://www.givemefashionblog.com

    RispondiElimina
  9. Che bell'idea! Interessanti! ;)

    G.

    vitaminagblog.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per tutti i commenti!Vi risponderò sicuramente appena posso. xoxo
Thanks for all your comments,I'll answer as soon as possible! xoxo
Merci pour tous vos commentaires,je vous répondrais dès que possible! xoxo