giovedì 9 febbraio 2012

Tutti in crisi!

In questi tempi di recessione economica,di depressione da nevicata e di austerity,è dura dedicarsi allo shopping e alla moda come prima senza sentirsi colpevoli,anche perché,non c'è la materia prima: soldi!
Ecco dunque dei consigli da parte mia per continuare a tenere il motore fashion acceso tutti i giorni senza spendere,e che potrebbero sempre tornare utili,dato che,se come dicono gli esperti,questa crisi è simile a quella del 1929-36,ci restano ancora 3 anni di crisi!

1)Colorblock...ready? start? again!
Sono sempre stata una fervente sostenitrice dei colori vivaci,in tutte le stagioni,in tutte le situazioni! Per cui io riproporrei il colorblocking,anche se è dell'anno scorso,e lo terrei per inserirlo in un modo classico di vestirsi. Si può riattualizzare quest'anno con i colori pastello!


2)Vintage!

Per chi non fosse stato ancora contaggiato,il vintage è un'ottimo modo di acquistare nuovi capi spendendo poco ed essendo molto più originali,i capi infatti sono unici.Attenti però all'autenticità,alla pulizia e al rapporto qualità prezzo:documentatevi,molti vogliono imbrogliare.Ci sono molti negozi vintage nel centro storico di Napoli,e mercati come Resina ad Ercolano. Oppure,vengono organizzate tantissime fiere in tutta Italia e in Europa.

3)Swapping!

E' il momento di chiedere a tutte le amiche,alle cugine,alle sorelle del ragazzo etc. di prestare qualcosa,borsetta,scarpe e collane,sopratutto se sono pezzi particolari che indosserete solo una sera.Voi in cambio,sarete ben contente di prestare il vostro foulard.Comunque,vengono organizzati tantissimi scambi permanenti pomeridiani:perché non organizzarne uno proprio per sbarazzarvi di quel golfino che potrebbe piacere a qualcuno e ricevere una cintura in cambio?Con tè e pasticcini è meglio.



4)Be Creative!

Basta poco: una pistola per applicare gli strass,o i chiodi per le vostre Converse,nastri di raso da infilare nei trafori di un maglione(imitate Dior) una grande collana di perle del mercato da infilare in dei pantaloni casual come Chanel S/S 2012 a mo' di cintura...ci sono mille modi per creare senza spendere (quasi) niente!


Chanel S/S 2012

Quale sono i vostri consigli per spendere poco e avere un look sempre fantastico?Tell me your advice i'll be glad to read them! xoxo

10 commenti:

  1. il mio consiglio è customizare!
    un bacione. elena :)
    http://thecollagelife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli...io sono da tempo "azionista" di Zara...xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  3. Customizzare è sicuramente una soluzione molto valida! Grazie per i commenti ragazze :) xoxo

    RispondiElimina
  4. Amazing trousers <3

    I invite you to
    http://fashion-whoknow.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Bel post, molto intelligente ! Io consiglio di mixare cose vecchie con cose nuove prese nei negozi o siti low cost...e di partecipare a tanti giveaway in modo da vincere qualcosa senza spedere, haha =) Il mio guardacaso scade domani...provi ?
    Ultimo giorno per partecipare al Giveaway di S. Valentino per vincere un buono da 120$ e un paio di calze sul sito di Romwe !. Scade il 14 febbraio !.
    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Follow me on Bloglovin
    My Twitter

    RispondiElimina
  6. Hello! I just found your blog and I think it's AMAZING! The pics are great and I can see that You really like what you do here! I love people with great ideas, like you!
    Your blog is inspiring! I will follow you!
    xoxo

    http://nikandpic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. J'aime les pantalons!!!

    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  8. Adoro i pant color pastello!
    Bello il tuo blog! Ti seguo, se ti va puoi seguirmi anche tu! <3

    RispondiElimina
  9. ottima idea!
    carino il blog,ti seguo!ne ho uno anch'io,(di moda ovviamente.-)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!
    C’è anche un Giveaway sul mio blog, ti aspetto!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://www.givemefashionblog.com

    RispondiElimina
  10. Che bell'idea! Interessanti! ;)

    G.

    vitaminagblog.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per tutti i commenti!Vi risponderò sicuramente appena posso. xoxo
Thanks for all your comments,I'll answer as soon as possible! xoxo
Merci pour tous vos commentaires,je vous répondrais dès que possible! xoxo