giovedì 27 ottobre 2011

Autunno/Inverno 2011: i colori sfida

Concentriamoci adesso sui colori di quest'autunno/inverno...si sà,ogni stagione ha i propri,e non è sempre facile trovare la tonalità del colore di tendenza che ci sta bene,a volte gli stilisti ci mettono a dura prova!Siccome solo il 5% di noi compra quello che vede sulle passerelle,non presenterò le solite foto di modelle sul catwalk per illustrare,ma prenderò direttamente spunto dai lookbook dei negozi in cui andiamo bene o male tutti.


Cominciamo dallo svedese H&M: chi è che non compra lì?Qui sicuramente ritroviamo i colori pop tipici degli anni 60s in una linea di continuità del color-blocking di quest'estate.



Non potrei non continuare con Zara: tinte scure,molto rock ma con una scia di femminilità che transpare:qui è evidente che si segue la tendenza tomboy visto per esempio,da T.Hilfigher.




Da Pull and Bear troviamo molto oro e colori metallici,neutri,mix di blu e bordeaux.




Infine,da United Colors of Benetton,hanno deciso di prendere molto da Gucci(che ha rilanciato la tendenza 70s) e dalla tendenze Heritage.Troviamo qui i colori tipicamente autunnali:zucca,arancio cupo ruggine e cioccolato,giallo acido e senape e aubergine che si sposano armoniosamente tra di loro.

Ovviamente,non è affatto esaustivo perché le collezzioni di questi negozi si rinnovano più volte nella stagione sopratutto da Zara, ma dà un'idea del mood di stagione. Xoxo

Hi! This is a quick presentation of the main popular shop's lookbooks:H&M, Zara,Pull&Bear and Benetton that i found more useful to show,to give an immediate idea. I chosed to focus on the colours of this season which are:dark shades,metallic,bright colours and autumn(reminds me of the tree's tint.)Xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per tutti i commenti!Vi risponderò sicuramente appena posso. xoxo
Thanks for all your comments,I'll answer as soon as possible! xoxo
Merci pour tous vos commentaires,je vous répondrais dès que possible! xoxo