venerdì 25 novembre 2011

Seriously?


Capisco che le trasparenze vanno di moda come ci suggerisce Stella-figlia di Paul- McCartney per questo F/W 2011/12. Ma le sue trasparenze,che giocano con assimetrie laterali e pois,sono molto chic e retrò e non hanno niente di volgare. Infatti sono state subito adottate dalle bellissime Liv Taylor e Kate Winslet,due attrici di noto gusto. Sicuramente è un capo molto simpatico ed originale,che si può trovare anche nella versione low cost di Mango,en passant:


Ma ecco il problema,questa trasparenza può subito perdere della sua eleganza e mistero diventando ridicola,a troppo voler interpretare la passerella e distinguersi.
Ecco le versioni della sfilata:

 
è appunto su quest'ultimo look dove c'è stato un gran fraintendimento da parte di una blogger che andava a pranzo conciata così,confondendo chic e choc:

 Forse andava di fretta ed ha dimenticato il top sotto? Forse è di tendenza andare a pranzare in topless?Se è così,perdonate,non ne ero a conoscenza.Comunque non sarebbe una tendenza di buon gusto,per non parlare dei calzini nei sandali,ma questa è un'altra storia.Questo ci insegna che a volte è meglio seguire i trend della passerella alla lettera e lasciare idee bizzare nell'armadio(chiuso a chiave.) xoxo

sabato 19 novembre 2011

Accidentally in love

Mi sono innamorata. Di nuovo. Di cosa sto parlando? Delle bellissime "Snaffle bit bag" di Gucci della prossima P/E 2012,sì lo so che siamo in anticipo,visto che inizia appena a fare freddo,ma secondo me sono tutte bellissime in tutte le tinte e portabilissime anche ora. Con la fantastica cinghia gold sul davanti e l'effetto intrecciato saprebbero sublimare qualunque look,anche il più banale jeans/maglia,come ha fatto Claudia Schiffer(riflettendoci,lei non conta molto però,anche se si mettesse addosso carta di giornale sarebbe splendida.) che dire del delizioso accessorio pon pon sul lato? Comunque,per noi comuni mortali,non parlo delle blogger a cui sicuramente saranno regalate presto,sono un pò inaccessibili,a meno di non comprarle tra 8 anni.Passate di moda. Ma io lo farei! E VOI? xoxo


mercoledì 16 novembre 2011

Scarpe Perlate

Ecco le nuove scarpe Chanel,tutte rivestite di perle e sequins in punta...tutto quello che il marchio rappresenta:Black and White e perle. Sentirsi Coco indossando delle scarpe? è possibile! (peccato per il prezzo) I'm in love! xoxo

Riflessioni Pubblicitarie (parte seconda)

Le pubblicità mi inspirano in questo periodo.Forse dovrei studiare Marketing.

Vorrei parlare oggi in anteprima della nuova pubblicità che a breve invaderà le città italiane e non solo,di una catena che tutti amiamo...tutti abbiamo un golfino o una maglia con quell'inconfondibile etichetta verde che sancisce il "Made in Italy" avrete capito che sto parlando di...Benetton!
La nuova campagna "Unhate" ci mostra leader spirituali e politici,con un fotomontaggio, che si baciano...sulla bocca.Promossa dal Vicepresidente del gruppo Alessandro Benetton contro la cultura dell'odio e dunque a favore della pace,ovviamente fà riflettere.
In un momento in cui i paesi,le economie di tutto il mondo e la credibilità dei leader sono pericolanti, le istituzioni religiose non si fanno più tanto sentire perché hanno perso valore se non agli occhi dei fedeli,Benetton,che in passato aveva promosso campagne anti-razzismo ha pensato anche questa volta di farsi carico di una campagna shock.

Ovviamente,se si va oltre la sopresa della prima volta in cui si guarda,quell'"oh" iniziale,è una pubblicità molto divertente,che non ci dispiacerà vedere nella metro,mentre aspettiamo l'autobus o mentre facciamo passeggiare il cane.Sicuramente,il colpo di genio è nella strategia,che va oltre colpire il passante e farlo andare a comprare il prodotto: restare nelle menti,far parlare di sé per molto,molto tempo. E questo è un'obiettivo non da poco per un marchio,sentire che anche dopo qualche anno la gente dica" Ti ricordi la pubblicità con i leader che si baciano?""Chi la fece?" "Ah sì,Benetton."

Però ecco quello che mi viene in mente guardando non solo questa pubblicità,ma tutto quello che ci circonda e che diventa vecchio dopo 3-6 mesi e più nulla sembra sconvolgente,tanto è vero che sono emersi fenomeni come Lady Gaga e fenomeni del web(Sono una grandissima fan, ciò nonostante!) Cosa siamo disposti a fare oggi per farci notare? Xoxo

Ps. Per rinfrescarvi la memoria...questa è di circa 10 anni fà.

lunedì 7 novembre 2011

I dieci comandamenti dello shopping

Tutte/i noi facciamo shopping,ma spesso,presi dalla fretta,dal caldo eccessivo nei negozi,dalla musica assordante,i commessi pressanti...non arriviamo a concludere niente e può capitare di portare a casa indumenti che non avremmo mai voluto comprare,specie in periodo di saldi.Ecco dunque 10 utili consigli che potrebbero rivelarsi utili nel momento del bisogno:
1)Se siete indecisi tra due taglie,perché vi stanno tutt'e due bene,prendete la più grande,nell'intimo come nel resto del vestiario.Se non veste bene,inutile prendere taglie troppo strette o aderenti...Meglio prevenire che un giorno si possa essere un pò gonfi.Al massimo se diventa larga col tempo si stringono!E comunque il segreto è mettere fianco a fianco i capi per vedere la vera differenza.
2)Sempre nel campo indecisone riguardo ai colori,appoggiate un campione del colore sotto al vostro mento in una zona ben illuminata:vedrete subito se vi dona.Mai fidarsi comunque di quello che vi dona quando siete abbronzate.
3)Avete presente la ragazza che và a fare shopping con cappottino,tacco 12,maxi occhiale e cagnolino?Ecco,quella dei film.Nella vita reale,molto meglio un jeans o un vestitino con ballerine per essere comode nelle maratone di shopping(ma sempre fashion.)
4)Confrotate sempre qualità /prezzo: davvero inutile spendere 90euro per una maglia in cotone!leggete bene le etichette
5)Se il rapporto qualità/prezzo è stato buono,e siete sempre indecise sul capo...prendetelo!Vi tornerà sempre utile se è di qualità.
6)Meglio lesinare sui vestiti che sugli accessori come scarpe e borse che devono essere di buona fattura per essere un investimento.Inoltre,sono loro che fanno veramente la differenza in un outfit,anche col jeans più banale.
7) Non ascoltate troppo gli amici.Imparate a capire cosa vi stà bene da sole/i.
8)In periodo di saldi:se avete il tempo,siate strategiche/ci...Andate un giorno prima per vedere i capi che sicuramente sconteranno per avere meno confusione in testa durante la battaglia!
9)All'inizio di ogni stagione,con un blocchetto in mano davanti all'armadio,(dopo aver letto vari articoli sulle nuove tendenze!) fate una "Wish List" le cose che dovete assolutamente comprare,vi eviterà il superfluo.
10)Se proprio avete il colpo di fulmine con un capo,a meno che non costi uno stipendio,allora prendetelo,o lo sognerete di notte e verrà a tormentarvi ovunque voi siate.Comunque usate lo shopping come volete per divertirvi,prima che necessità:sfogo,ritrovo,anti-depressivo...
BUON SHOPPING!